Purificatore d’acqua O-150
Il purificatore d’acqua O-150 presenta un design moderno e salva-spazio nonché funzionalità d’avanguardia.
Si tratta di uno dei modelli più avanzati del settore, progettato per garantire un’acqua sempre pura, perfetta per essere bevuta da adulti e bambini.
L’osmosi inversa e il purificatore d’acqua O-150
Alla base del funzionamento di questo purificatore d’acqua vi è l’osmosi inversa, che permette di avere un’acqua pulita e pronta da bere in ogni momento della giornata. L’osmosi inversa si ottiene creando una contropressione che inverte il processo naturale di osmosi, che a sua volta si verifica quando l’acqua viene fatta passare attraverso una membrana semi-permeabile. Quest’ultima, infatti, permette il passaggio dell’acqua ma blocca quello di sali e di altre impurità.
Le membrane usate per il Purificatore d’acqua O-150 sono in TFC (Thin Film Composite). Si tratta di soluzioni realizzate con una sottile pellicola che, grazie all’elevata qualità e particolare composizione, permette di ottimizzare il processo di osmosi inversa assicurando l’ottenimento di un’acqua di ottima qualità.
L’acqua del rubinetto spesso contiene alte concentrazioni di sali e calcare che vengono accumulati durante il passaggio attraverso le tubature. Utilizzando un purificatore d’acqua a osmosi inversa si potrà rendere l’acqua più idonea alla salute dell’organismo, eliminando gli eccessi di sali e migliorandone in tal modo gusto e qualità.
Va sottolineato che l’acqua osmotizzata non subisce alcun trattamento chimico: essa è sicura e garantita e non presenta controindicazioni.
Inoltre, si sottolinea che il purificatore d’acqua O-150 rispetta in pieno la normativa vigente prevista dal DM 25/12 del Ministero della Sanità.
Purificatore d’acqua O-150: le principali caratteristiche
La scelta del dispositivo per purificare l’acqua va effettuata tenendo conto di una serie di parametri, che vanno dalla portata al design, dalla praticità al risparmio.
Scegliendo il modello O-150 si potranno avere i seguenti vantaggi:
-
- struttura salvaspazio;
- portata elevata, pari a 150 litri all’ora;
- elevata silenziosità;
- possibilità di controllo della pressione;
- possibilità di controllo della salinità;
- ottima qualità dell’acqua.
L’installazione del purificatore d’acqua O-150 non richiede la sostituzione del rubinetto.
Inoltre, questo modello presenta un dispositivo anti-allagamento che riesce a rilevare eventuali perdite segnalando il problema tramite gli specifici LED di segnalazione che avvisano in caso di problemi di funzionamento.
Perché scegliere il purificatore d’acqua O-150
Tra i diversi modelli disponibili sul mercato, l’O-150 si distingue per una serie di caratteristiche, in primis per la portata. Come si può comprendere dal nome, la portata è di 150 litri all’ora, valore che assicura in ogni momento della giornata elevate quantità di acqua per uso domestico pulita e purificata, perfetta per essere bevuta o usata per la preparazione di alimenti di vario tipo.
Dal punto di vista tecnico, va evidenziata la presenza di un importante strumento, il TDS (Total Dissolved Salt).
Questo permette di regolare la salinità dell’acqua permettendo di scegliere la quantità di residuo fisso che può essere contenuto all’interno dell’acqua in base alle esigenze.
L’acqua per uso domestico, infatti, non deve necessariamente essere insapore, anzi.
La presenza di alcuni sali è fondamentale per garantire un determinato gusto all’acqua senza influenzarne la leggerezza. Regolando il TDS si potrà quindi sempre avere un’acqua in grado di rispettare le esigenze di gusto e salute di tutti gli utilizzatori del purificatore.
Un altro importante fattore che rende particolarmente idoneo questo modello è il fatto che esso può essere installato in qualsiasi casa con un ingombro minimo.
Si tratta, infatti di un depuratore d’acqua sottobanco, che può essere posizionato sotto il lavello della cucina senza dare alcun fastidio, né di tipo estetico che funzionale.
L’installazione deve essere fatta da un tecnico professionista, in grado di assicurare il rilascio delle certificazioni previste dalla normativa, in particolare la dichiarazione di conformità.
ACQUA LEGGERA
MASSIMA PRESTAZIONE
MINIMO INGOMBRO
STILE UNICO
Purificatore d’acqua O-150: tecnologia e sicurezza
Il modello O-150 è il purificatore top di gamma del brand Acqualife: il suo alto livello si nota soprattutto nella tecnologia usata per la sua realizzazione.
Per garantiire la massima sicurezza e qualità dell’acqua, infatti, questo dispositivo è stato progettato in modo da ridurre il numero di tubi ed evitare raccordi.
Questa accortezza non solo rende il dispositivo più pratico e compatto ma ne garantisce una maggiore sicurezza dal punto di vista igienico.
Un’eccessiva quantità di tubi e raccordi può portare a una maggiore possibilità di ristagno dell’acqua con conseguente deposito di calcare o formazione di batteri.
Si può facilmente comprendere che se nel primo caso si avrebbe solo un abbassamento della qualità dell’acqua, nel secondo si potrebbe invece incorrere in situazioni pericolose per la salute di chi beve.
Proprio per garantire la massima sicurezza a quanti fanno uso del purificatore d’acqua O-150, Acqualife ha realizzato questo dispositivo facendo uso esclusivamente di materiali a norma di legge e riconosciuti come materiali ad uso alimentare.
Conclusioni
Scegliere il purificatore d’acqua O-150 di Acqualife significa puntare su un dispositivo di alta qualità, pratico e sicuro, garantito da un brand leader di mercato nel settore della purificazione dell’acqua.
SCOPRI TUTTI GLI ALTRI PURIFICATORI PRESTIGE
O/120
depuratore d’acqua
a osmosi inversa
Under Ultrafrigo
frigogasatore per acqua
ad ultrafiltrazione
On Ultrafrigo
gasatore per acqua refrigerata ad ultrafiltrazione
SCOPRI I MODELLI COMPATTI
Under Compact
frigogasatore ad osmosi inversa
On Compact
osmofrigogasatore ad osmosi inversa